Software Verifica Tamponamenti - ALS Software tecnico professionale per Ingegneri e Architetti

Architecture lab studio software
Vai ai contenuti
Calcolo


Verifica Tamponamenti è un software tecnico professionale, che consente di effettuare la verifica sismica dei tamponamenti in muratura, come prescritto dal D.M. 17 gennaio 2018 e dalla C.M. del 21 gennaio 2019 n. 7. I pannelli murari sono personalizzabili ed è possibile selezionare fono a 5 strati, la procedura di calcolo è molto semplice ed intuitiva. Dopo aver eseguito le verifiche il software consente la generazione della relazione di calcolo.
Guida all’uso del software
VERIFICA SISMICA DELLE TAMPONATURE
 
Il software è semplice ed intuitivo e consente di effettuare le verifiche sismiche delle tamponature secondo il D.M. 17 Gennaio 2018 e la Circolare Ministeriale del 21 Gennaio 2019 n. 7.
 Avviamo il software Unico e spostiamoci sulla scheda “Muratura”.


 Apriamo la finestra Dati Generali e inseriamo l’oggetto dei lavori, l’ubicazione, i dati del committente e del professionista.


 
 In questa finestra è possibile salvare ed aprire i dati oppure  importare i dati dal modulo PreDoc se lo abbiamo utilizzato per generare i documenti per i vari enti. Infine convalidiamo mediante l’apposito pulsante, che ci aprirà automaticamente la finestra che ci consentirà di definire la parete.




 
Definiamo gli strati della muratura, il tipo di strato, lo spessore il peso e se è connesso agli altri strati, questo si ripete per ogni strato di cui è composta la muratura. Nello strato n.1 (lato esterno) è possibile inserire un sistema antiribaltamento del tipo FRCM. Fatto ciò passiamo alle caratteristiche geometriche della parete, lunghezza e altezza della parete, quota del baricentro e l’altezza dell’edificio. Adesso bisogna definire il tipo di muratura, quindi il peso specifico, il tipo di malta, il modulo elastico la resistenza del blocco utilizzato ed infine la tipologia costruttiva, dopo la convalida dei dati sarà necessario inserire i dati sismici del sito.


 
 I dati sismici li possiamo reperire dal software di calcolo utilizzato per effettuare i calcoli della struttura.



Effettuiamo la verifica dall’apposito pulsante, se le verifiche sono andate a buon fine possiamo generare la relazione di calcolo, o in caso contrario possiamo andare a modificare qualche dato ed effettuare nuovamente le modifiche.
relazione
Requisiti hardware e software
  • PC con Microsoft Windows XP Service Pack 2, Vista, Seven, 10, 11
  • Stampante
  • Acrobat Reader
  • Microsoft Office 2003 / 2007 /2010
  • Connessione Internet
Prezzo (IVA inclusa)
€ 150,00 - Software , un  anno di assistenza e aggiornamenti.
N.B.
Trascorso il periodo di attivazione, il software funzionerà in versione limitata, per sbloccare tutte le funzioni sarà necessario rinnovare l'assistenza.
Modalità di Acquisto
Compilare il modulo sotto riportato.
Controllare la posta elettronica (anche gli spam) per avere istruzioni sulle modalità di acquisto.
Per ulteriori informazioni puoi inviaci una e-mail: architecturelabstudio@gmail.com o chiamarci al numero 327.0458145
Modulo Richiesta di acquisto
Inserire i dati necessari per l'acquisto

Dati richiedente



Dati residenza




Indirizzo di posta elettrinica in cui mandare la fattura



P. I.V.A. 01673120893
Architecturelabstudio@gmail.com
Created by Architecture Lab Studio
Torna ai contenuti